Diritto di recesso

Diritto di recesso

Qualora non fossi soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire la merce, entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine, senza penalità e senza doverne indicare il motivo.

Ai sensi della normativa applicabile e delle Condizioni di Vendita accettate al momento dell’acquisto, potrai esercitare il diritto di recesso secondo quanto di seguito riportato:

  1.        Invia la comunicazione specificando la volontà di recedere dall'acquisto e dagli altri servizi accessori collegati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione.

Per agevolare l'esercizio del diritto di recesso  potrai utilizzare un apposito modulo per la comunicazione della tua richiesta. Scarica qui il "Modulo Diritto di Recesso".

  1.        La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno a Kitchen27, Viale Del Lavoro, 27 C - 37135 Zai Verona - Italia.
  2.        Kitchen27 provvederà ad inviarti il numero di pratica tramite email. Tale numero dovrà essere indicato da te al momento della restituzione del prodotto, che dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di voler recedere.

Una volta che confermerai che i prodotti da te ricevuti sono conformi dovrai autorizzare il Rivenditore a procedere con l’installazione. Ti ricordiamo che per poter esercitare il diritto di recesso non deve essere ancora iniziata la fase di installazione e montaggio da parte del Rivenditore e che i prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

 

Restituzione della merce

Le spese di trasporto relative alla restituzione della merce e l’organizzazione della spedizione saranno a tuo carico e sotto la tua responsabilità: ti raccomandiamo di verificare l’integrità dei prodotti prima di restituirli, oltre che di accertarti di spedire ogni parte nell'imballo originario.

 

Rimborso

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato a fronte dell’avvenuto esito positivo di verifica dell’integrità del prodotto presso il magazzino di Kitchen27, con sede legale ed amministrativa in Viale Del Lavoro, 27 C - 37135 Zai Verona - Italia, provvederemo a rimborsarti l'intero importo pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Ti ricordiamo che il testo contrattuale valido è quello che potrai consultare nella sezione “Condizioni generali di vendita". In caso di difformità tra il testo presente in questa sezione occorre considerare come ufficialmente valido quanto previsto dalle condizioni generali da te accettate al momento dell’acquisto.