Agevolazioni fiscali

Che cosa è il bonus Mobili ed Elettrodomestici?

Il Bonus Mobili ed Elettrodomestici è un’agevolazione fiscale concessa a chi acquista mobili o elettrodomestici per arredare un immobile abitativo che è stato oggetto di  un intervento di ristrutturazione edilizia, restauro, risanamento conservativo o di manutenzione straordinaria  iniziata a partire dal 1 Gennaio 2016.
L’agevolazione consente ai beneficiari di poter usufruire di una detrazione Irpef del 50% per  l’acquisto di mobili o grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), fino ad un importo massimo di 10.000 Euro da ripartire in 10 quote annuali di pari importo indicando, le spese sostenute, nella dichiarazione dei redditi. 
Il Bonus Mobili ed Elettrodomestici è un incentivo che è stato prorogato dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettuano nel 2019, ma può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2017.

(D.l. 63 del 04 Giugno 2013 e art.1 co. 2 della Legge 11 Dicembre 2016 n. 262 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 Dicembre 2016, n. 297).

 

Il bonus e l’acquisto della cucina online

Acquistando la tua cucine sul sito Kitchen27 potrai beneficiare dell’incentivo fiscale del 50% sull’acquisto. La cucina che acquisterai deve intendersi, per ottenere l’incentivo fiscale, finalizzata ad arredare l’immobile abitativo oggetto di ristrutturazione.

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che l'intervento o la manutenzione straordinaria può anche non aver interessato il locale adibito ad ospitare i mobili oggetto di agevolazione. (es. eseguo lavori in bagno ed agevolo l'acquisto di una cucina). Potrai determinare in anticipo l’entità dell’incentivo di cui potrai beneficiare con l’acquisto online di una nostra cucina, costruendo in totale autonomia il tuo preventivo personalizzato nella formula “prezzo tutto incluso”. Il nostro configuratore ti guiderà in maniera semplice, passo per passo, nella scelta della tua cucina ideale tra tantissime proposte e soluzioni.

Il preventivo non rappresenta un impegno e non è vincolante, ma ti sarà molto utile, unitamente alla Guida Bonus Mobili ed Elettrodomestici 2018, che ti mettiamo a disposizione tramite il sito, a prendere la decisione di poter acquistare la tua cucina avvantaggiandoti anche dell’incentivo. Ti ricordiamo che potrai richiedere supporto, nella fase di scelta della cucina, anche tramite un nostro operatore, nella modalità che preferisci tramite contatto telefonico allo 045-5709237 oppure via mail a info@kitchen27.it.  

Se deciderai di acquistare online la tua cucina ricordati di chiedere al momento dell’ordine, apponendo un click sulla casella prevista e fornendoci i tuoi dati compreso il codice fiscale, l’emissione della fattura e di conservare la  ricevuta di pagamento dell’ordine emessa dal gestore pagamenti che hai utilizzato.

Dopo che avremo ricevuto il pagamento, eseguito a tua scelta tramite carte di credito, pay pal, ti invieremo la conferma dell’ordine e verrai contattato da Kitchen27 per fissare l’appuntamento per la consegna e l’installazione della tua cucina o per il ritiro presso il nostro magazzino. In entrambi i casi, ti verrà rilasciata la fattura al momento della consegna. 

 

Cosa occorre fare per ottenere il bonus

Sul nostro sito potrai scaricare la Guida Bonus Mobili ed Elettrodomestici 2018 che ti invitiamo a leggere per verificare di avere i requisiti per poter fruire dell’incentivo fiscale prima della conferma del tuo acquisto online. Ecco il link con cui potrai scaricare la Guida per effettuare gli opportuni maggiori approfondimenti che ti consentiranno di ottenere l’incentivo nelle modalità previste dalla normativa in vigore, specificandoti che Kitchen27 non può assumersi impegni e responsabilità circa l’eventuale non riconoscimento del tuo diritto ad ottenere l’incentivo Bonus Mobili 2018.